Yoga per bambini 4-12 anni

Yoga per bambini 4-12 anni

Sono Amelia Vescovi, insegnante di Yoga per bambini 4-12 anni e di Yoga Family (bambini insieme a genitori o altri familiari adulti).

Seguo il metodo EduYoga, basato sull’utilizzo del gioco per stimolare l’attenzione e la concentrazione dei bambini: favole, filastrocche, strumenti musicali insoliti, laboratori manuali con materiali naturali o di riciclo, per interpretare il linguaggio dello yoga, che mira al benessere di corpo, mente e cuore. E naturalmente posizioni dello yoga classico, tecniche respiratorie ed attività di concentrazione…in modalità gioco.

Perché yoga per l’infanzia? Per rafforzare la muscolatura, migliorare la postura e acquisire la flessibilità che favorisce la pratica di tutti gli sport. Per imparare a respirare meglio e tutelare la salute. Per gestire le emozioni negative e vivere pienamente quelle positive. Per aumentare l’autostima e l’autonomia.

Presso Pronti Via organizzo corsi di Yoga per bambini e di Yoga Family  monosettimanali, così come laboratori periodici di yoga e manualità.

La novità di quest’Anno: un corso di Scrittura In Movimento per ragazzi di elementari e medie: come migliorare in italiano (lessico ed elaborazione testuale), allenando corpo e mente con esercizi dinamici e divertenti, alternando le tecniche della scrittura creativa all’attività fisica.

baby taxi roma, baby sitter roma acilia, spazio gioco Acilia, spazio gioco dragoncello, laboratori per bambini a roma, laboratori per bambini zona acilia dragoncello, sala feste bambini acilia, sala feste dragoncello, asilo nido zona dragoncello, asilo nido zona acilia, yoga per bambini roma

yoga per bambini
yoga per bambini
yoga per bambini
Back To Top